You are here : Home >> Grikon,robot invincibile...

Grikon,robot invincibile

Posted by , On gennaio 1, 2014 , in Eventi, Primo Piano , No Comments

copertina grikonTerminare un mondo, aprire uno stargate o tenere in vita un solo uomo: cosa scegliereste? E’ questo il gioco che vive in Grikon, il romanzo di Marco Casolino finalmente disponibile in ebook.

LA TRAMA. Adriano si trovò davanti tre giapponesine, vestite come dame dell’Ottocento europeo: curiosamente, erano loro a guardare lui. Adriano, storico italiano con dottorato a Tokyo, si trova immerso in un mondo che non conosce, composto di fisica moderna, robottoni animati anni ’80 e il Giappone moderno. Nel corso della sua avventura, egli scoprirà le varie facce dell’amore e le infinite trasformazioni del potere terrestre ed alieno. E il lettore scoprirà la poetica irrealtà di Yuki Kiri Maru, la katana che taglia i fiocchi di neve.

Adriano è l’alter-ego di Marco Casolino, italiano che vive a Tokyo in qualità di orbitatore di satelliti internazionali. Una Tokyo geolocalizzata, proiettata in realtà aumentata da un passato alieno, ospita una caccia al tesoro mozzafiato.

Marco casolino

Marco Casolino

Oltre che un romanzo, Grikon è un progetto di comunicazione: abbozzato già nel 2006 è diventato romanzo cartaceo nel 2011 (Cooper editore), con la sua promozione, per smaterializzarsi in ebook a fine 2013.

EBOOK. Disponibile su Amazon, l’ebook di Grikon è accompagnato dalle sue componenti secondo il progetto eBrooks, che richiede una serie di materiali aggiuntivi a fruizione gratuita. Oltre ai Grikon Files (Mia’s tears‎, Scie Chimiche e Gamify Mr President), l’edizione in ebook ha visto aggiungersi la pagina Facebook del Generale Gordon McKenzie, antagonista di Adriano nella caccia al tesoro. Questa pagina è affidata ad un creativo esterno, Andrea Nicosia dell’agenzia Webside.

Clicca qui per vedere il booktrailer di Grikon

Il lungo romanzo, oltre 700 mila battute per 350 pagine tradizionali, raggiunge tutti gli obiettivi: racconta una storia nell’oggi di Tokyo, nell’ambito d’una corretta divulgazione sulle particelle elementari della materia, e parallelamente a ciò che gli anni ’90 hanno lasciato in tutti noi, in particolare con l’invasione di manga ed anime giapponesi e del loro approccio alla descrizione della realtà e dell’immaginario.

copertina scie chimiche 120Altri contributi di Marco Casolino ad eBrooks:

Mia’s tears‎, racconto complottista (in inglese)
Scie Chimiche (clicca qui), ebook che irride al complottismo sull’argomento

copertina giaguaro bordo 02 vsmPSEUDOSCIENZE – Mai più Maya
ebook gratuito (clicca qui)
cartaceo a pagamento (clicca qui)

No Responses to “Grikon,robot invincibile”

Name:
Email:
Website:
Comment: