You are here : Home >> eBrooks alla corte di Microsoft e Nokia ...

eBrooks alla corte di Microsoft e Nokia Roma, 23 e 30 gennaio

Posted by , On febbraio 6, 2014 , in Eventi, Primo Piano , No Comments

appBook_uS_okIl progetto eBrooks è un tentativo di andare oltre le limitazioni imposte da quasi 600 anni di storia del libro a stampa alla produzione del sapere. L’obiettivo è ambizioso, ma realizzabile grazie al successo dei digital social media.
Qualcosa l’abbiamo già espresso nell’area Strategia e nella Rivistina che conclude tutte le nostre pubblicazioni.
Per meglio focalizzare le idee siamo andati a parlarne con uno dei colossi che più investono nelle app per smartphone e tablet, ovvero Microsoft e Nokia (quest’ultima recentemente acquistata dalla prima) che investono molte risorse nello sviluppo di software innovativo che funzioni inizialmente sui soli sistemi operativi Windows.
Nel gergo “startupparo”, fare una presentazione veloce dell’idea si dice “picciare”, dall’inglese pitch (presentazione) usato in vari jargon per indicare proprio una presentazione. L’abbiamo fatto insieme ad un nuovo consulente, specifico per le app Windows, a latere dell’incontro tecnico di Microsoft il 23 gennaio e durante la cena di networking del Nokia DVLUPpers New Year 2014 del 30 gennaio, entrambi a Roma.
Il progetto è piaciuto e stiamo quindi lavorando sulle indicazioni ricevute: prossima tappa entro 60 giorni con una demo funzionante su nuovi contenuti.
Ce la faremo?
Certamente!

No Responses to “eBrooks alla corte di Microsoft e Nokia Roma, 23 e 30 gennaio”

Name:
Email:
Website:
Comment: