You are here : Home >> Wradio, la Wellness Web Radio...

Wradio, la Wellness Web Radio

CRAF_01_emibacino_protesiLa voce è il più umano dei mezzi di comunicazione. Calma anche i bimbi appena nati, perché raggiunge gli stadi più interni della coscienza.

Il nostro obiettivo è sviluppare una radio multidisciplinare orientata al benessere fisico e mentale. Ci riproponiamo di raccogliere almeno tre categorie di conoscenze:
-i saperi più recenti (chiropratica, igiene dentale, nutrizione) che spingono per un riequilibrio dell’informazione tradizionale;
-i saperi collaterali che -benché non assurgano al ruolo di scienza- hanno evidenti risultati sull’individuo;
-i ritrovati delle nuove tecnologie del fitness e del wellness, anche di uso personale.

Il canale di comunicazione che abbiamo scelto è il web. Apriremo quindi una web radio.

In un periodo storico votato alla scrittura di brevissimi testi, quando non alla spunta di box su smartphone, ripristinare un contatto vocale tra colleghi, fornitori e clienti chiude il cerchio della comunicazione interpersonale e sociale.

Troppo spesso ci fidiamo di un’unica competenza medica, che per sua natura è inadeguata al di fuori della specializzazione, anche se il medico è aperto alla collaborazione (e in genere non lo è). Inoltre le competenze mediche di riferimento sono spesso scolpite nella vecchia pietra. Si pensi a quante volte ci si attiva in seguito ad una radiografia come se tutto ciò che si vede sia stato raggiunto negli ultimi giorni e non in tanti anni.
Integrare competenze, organizzazioni e clienti permette invece di chiudere il cerchio del benessere.

Studiare una comunicazione audio in senso crossmediale, ovvero integrata nel piano di comunicazione complessivo, permette il raggiungimento degli obiettivi del singolo come dell’associazione o del fornitore, aumentando anche il rientro degli altri strumenti promozionali usati, al contempo garantendo un elevato livello informativo.

Wradio /pronuncia: /ˈdʌbjə ‘rædio/ si svilupperà attraverso tre fasi:

1) startup – sito WordPress con streaming audio ed approfondimenti, con identificazione degli argomenti e degli sponsor (aprile-ottobre 2015)

2) demo – webradio su piattaforma free (giugno 2015-dicembre 2015)

3) Wradio on-line: 1° gennaio 2016

Inoltre Wradio guarda alla digital radio e al relativo switch off e farà una valutazione di business nei tempi della nuova normativa.

Se sei interessato a sponsorizzare Wradio potresti essere interessato al nostro Q&A, le prime domande e risposte.

Nella foto: la protesi di un emibacino realizzata negli States con nuove tecnologie di 3D scanning and printing e impiantata in Italia.